sabato 31 gennaio 2009

Nuovo brano dei Black Lips disponibile in streaming

Short Fuse: è questo il titolo del brano disponibile per l'ascolto in streaming sul sito ufficiale del gruppo indie rock statunitense. Il singolo verrà pubblicato il 9 marzo come anticipazione del nuovo album ancora senza titolo che verrà pubblicato invece il 16 marzo. Il gruppo terrà diversi concerti in Europa nel mese di febbraio.

Video: Black Lips, Bad Kids live



Fonte: NME.com
Sito ufficiale del gruppo

Primi nomi per il festival T in the Park

Tra i nomi confermati per il festival T in the Park edizione 2009 ci sono i Kings of Leon e gli Snow Patrol. Il festival si svolgerà dal 10 al 12 luglio a Balado in Scozia.

Video: Bone Machine dei Pixies dal vivo al T in the Park 2004




Fonte: DailyRecord.co.uk

Sito ufficiale del festival

Festival di Coachella: ufficializzati i nomi dei partecipanti

I gruppi e gli artisti che prenderanno parte all'edizione 2009 del Coachella Festival, che si terrà dal 17 al 19 aprile, sono stati resi noti. Tra gli altri: Franz Ferdinand, Leonard Cohen, The Black Keys, The Ting Tings, We Are Scientists, White Lies, Henry Rollins, Liars, Mastodon. Clicca sul poster per scoprire il calendario completo delle esibizioni.

* Fonte: sito ufficiale del festival

mercoledì 28 gennaio 2009

Nuovo brano degli Arctic Monkeys disponibile su YouTube

Una versione dal vivo di Crying Lightning, nuovo pezzo del gruppo indie rock inglese Arctic Monkeys, registrata al Big Day Out e trasmessa da una televisione australiana è disponibile su YouTube. Il gruppo ha incluso nelle sue ultime esibizioni quattro dei brani che saranno inclusi nel nuovo album.




* Fonte: NME.com

martedì 27 gennaio 2009

Copertina e tracce disponibili per il nuovo dei Mastodon

La copertina di Crack the Skye, il nuovo album dei Mastodon, gruppo sludge/progressive metal statunitense è stata svelata. L'album dovrebbe essere pubblicato entro la fine di marzo. Di seguito la tracklist:
  • Oblivion
  • Divinations
  • Quintessence
  • The Czar: I. Usurper, II. Escape, III. Martyr, IV. Spiral
  • Ghost of Karelia
  • Crack The Skye
  • The Last Baron
Sono inoltre disponibili la traccia Oblivion sotto forma di videoclip sul sito ufficiale del gruppo, mentre Divinations è disponibile in streaming a questo indirizzo, all'interno del programma Rock Show dell'emittente BBC Radio 1. La traccia è udibile posizionando il player al minuto 21:30.

* Fonte: Blabbermouth.net, Blabbermouth.net

Anche gli Oasis al festival di Benicàssim

Gli Oasis faranno parte del cast dell'edizione 2009 del Benicàssim Festival. Il gruppo, che ha già partecipato all'edizione del 2005 del festival, si unisce agli altri headliner già confermati che sono i Kings of Leon, i Franz Ferdinand e Paul Weller. Il festival si terrà dal 16 al 19 luglio a Benicàssim in Spagna.

* Fonte: Sito ufficiale del festival

I Prodigy headliner al festival dell'isola di Wight

Spuntano i primi nomi per l'edizione 2009 del festival dell'isola di Wight che si terrà dal 12 al 14 giugno. Nella prima giornata sono stati confermati come headliner i Prodigy, oltre a Basement Jaxx, Pendulum e The Ting Tings.

* Fonte: Sito ufficiale del festival

lunedì 26 gennaio 2009

Il disco di debutto dei White Lies al primo posto in Gran Bretagna

I White Lies hanno raggiunto la vetta delle classifiche britanniche con il loro primo album, To Lose my Life. Il gruppo ha appreso la notizia in Russia, dove si trova per realizzare il filmato del singolo Farewell to The Fairground. Il frontman Harry McVeigh ha affermato di essere stupefatto dal successo avuto dall'album:

E' la migliore cosa che può capitare ad un gruppo al suo debutto. Siamo completamente sconvolti, è incredibile.

Con l'ingresso alla prima posizione del disco dei White Lies, l'omonimo dei The Script scende alla terza posizione, mentre la seconda posizione è occupata da Only by the Night dei Kings of Leon.

* Fonte: NME.com


Discover White Lies!

Gli Strokes lavorano sul loro quarto album

Durante un'intervista a BBC6, Fabrizio Moretti, batterista degli Strokes, ha affermato che il gruppo sta iniziando a lavorare sul nuovo album, il quarto dopo i precedenti Is This It? del 2001, Room on Fire del 2003 e First Impressions of Earth del 2006. Nel mese di febbraio il gruppo inizierà a produrre i primi demo, e la pubblicazione del disco potrebbe avvenire entro la fine dell'anno.

* Fonti: Troublezine.it, Delrock.it, NME.com


domenica 25 gennaio 2009

Nuovo DVD live per i Deep Purple

Verrà pubblicato dalla IMV Blueline il 10 febbraio 2009 il DVD Live 1974 (TV Recordings) dei Deep Purple. Il DVD raccoglie 55 minuti di esibizione del gruppo per un programma televisivo tedesco. Di seguito la tracklist:
  • Burn
  • Might Just Take Your Life
  • Mistreated
  • Smoke on the Water
  • You Fool No One
  • The Mule
  • Space Truckin'
* Fonte: Blabbermouth.net

Tonight: Franz Ferdinand disponibile in streaming

I Franz Ferdinand hanno reso disponibile per l'ascolto in streaming sul loro MySpace ufficiale il nuovo album, Tonight: Franz Ferdinand, che sarà pubblicato ufficialmente il 26 gennaio. Il gruppo di Glasgow ha inoltre dichiarato di voler realizzare in tempi brevi un album di b-side.

* Fonte: Troublezine.it, Troublezine.it

venerdì 23 gennaio 2009

Fu Manchu: nuovo album nel 2009

Il cantante-chitarrista del gruppo sud californiano Fu Manchu, Scott Hill, ha reso noto che il gruppo produrrà il seguito di We Must Obey del 2007 entro l'anno corrente. Sono infatti pronte, a detta di Hill, dieci nuove canzoni, e lo stesso ipotizza la composizione di altri 5/6 pezzi prima di entrare in studio di registrazione nel periodo aprile-maggio. Il disco dovrebbe quindi essere pubblicato tra settembre e ottobre del 2009 su etichetta Century Media Records.

E' prevista anche la registrazione di alcune cover nel caso il gruppo riesca ad avere un po' di tempo a disposizione in studio. Verrà inoltre pubblicato un singolo 7" su etichetta Dojo Records con tiratura limitata di 900 copie, prima o dopo la pubblicazione del nuovo album.

Nel 2010 il gruppo festeggerà i 20 anni di attività. Hill afferma la produzione di alcune ristampe in tiratura limitata, oltre all'esecuzione integrale in alcuni concerti selezionati di interi album del gruppo. Verrà pubblicato inoltre un DVD che raccoglierà probabilmente tutti i video prodotti dal gruppo oltre a spezzoni di concerti.

* Fonte: Blabbermouth.net


Discover Fu Manchu!

giovedì 22 gennaio 2009

Rivelati alcuni titoli del nuovo Sonic Youth

I Sonic Youth hanno rivelato alcuni titoli del nuovo album che dovrebbe essere pubblicato in giugno. Il titolo di lavoro è The Eternal, mentre alcuni dei titoli dei nuovi brani, al quale il gruppo sta lavorando in fase di missaggio con John Agnello sono: Calming the Snake, Sacred Trickster, Massage the History, That's What We Know. In questo ultimo pezzo partecipa l'ex chitarrista dei Pavement Mark Ibold. L'evoluzione delle fasi di lavorazione del disco possono essere seguite su twitter.com/thesonicyouth.

* Fonte: NME.com

Nuovo album per gli Isis


Sarà pubblicato il 5 maggio 2009 su etichetta Ipecac Recordings il nuovo disco del gruppo californiano Isis dal titolo Wavering Radiant, prodotto da Joe Barresi. Il 21 aprile sarà disponibile una edizione limitata in vinile. Tra gli ospiti sarà presente in due brani il chitarrista dei Tool, Adam Jones. Il precedente disco del gruppo, In the Absence of Truth, è stato pubblicato nel 2006.

* Fonti: Punknews.org, Lambgoat.com

martedì 20 gennaio 2009

Nuovo brano dei Franz Ferdinand disponibile per il download

Il 26 gennaio verrà pubblicato il nuovo disco dei Franz Ferdinand, Tonight: Franz Ferdinand, e nell'attesa il gruppo rende disponibile per il download un altro dei nuovi brani in versione live. Dopo Ulysses il nuovo brano prende il titolo di No You Girls, e viene reso disponibile in occasione della copertina loro dedicata dal magazine britannico Time Out - London.

I Franz Ferdinand si esibiranno in Italia in due occasioni, precisamente il 29 marzo all'Estragon di Bologna ed il 30 marzo all'Alcatraz di Milano.

Il gruppo ha inoltre completato la line-up del 2009 Shockwaves NME Awards Big Gig, e si esibirà prima dei Cure alla 02 Arena di Londra il 26 febbraio.

* Fonti: Troublezine.it, NME.com

Il video di Ulysses


Nuovo disco per i Madness

The Liberty of Norton Folgate: è questo il titolo del primo disco completamente composto da inediti dei Madness. Il precedente infatti fu Wonderful del 1999. Il disco, dopo diversi rinvii verrà pubblicato il 2 marzo, di seguito la tracklist:
  • We are London
  • Forever Young
  • Dust Devil
  • The Liberty of Norton Folgate
  • Sugar & Spice
  • Clerkenwell Polka
  • Bingo
  • Rainbows
  • That Close
  • MK II
  • Idiot Child
  • On the Town
* Fonte: Troublezine.it

lunedì 19 gennaio 2009

Dave Grohl, Eddie Vedder, Norah Jones ed altri per un album tributo a Nick Drake

Artisti come Dave Grohl, Eddie Vedder, Norah Jones e Jack Johnson parteciperanno alla realizzazione di un disco tributo a Nick Drake. Il disco, la cui pubblicazione è prevista entro questo anno è stato confermato da David Schulhof, co-fondatore della EverGreen Copyrights (notizia su Billboard). Lo stesso Schulhof afferma che il progetto includerà un DVD con un video inedito con Heath Ledger come protagonista. Il DVD comprenderà anche la documentazione in video della realizzazione dell'album, e il progetto verrà pubblicato attraverso l'etichetta discografica di Jack Johnson, la Brushfire.

Nick Drake morì nel 1974, all'età di 26 anni per una sospetta overdose da farmaci antidepressivi.

* Fonte: NME.com

Ristampe con bonus track per i Radiohead

I primi tre album dei Radiohead (Pablo Honey, The Bends e OK Computer) stanno per essere ristampati con l'aggiunta di diverse bonus track che includono demo e registrazioni di sessioni in studio e live. Oltre alla ristampa degli album, la settimana scorsa è stata annunciata anche la ristampa di dodici singoli del gruppo in edizione limitata su vinile.

Gli album verrano pubblicati in versione doppio CD (l'album originale e un disco bonus) e DVD il 23 marzo 2009 dalla ex etichetta del gruppo, la EMI.

Clicca qui per vedere le tracklist dei bonus disc.

* Fonte: NME.com

domenica 18 gennaio 2009

Nuovo disco per Pete Doherty


Il nuovo disco di Pete Doherty sarà pubblicato il 16 marzo con il titolo Grace/Wastelands, preceduto, il 9 marzo, dal singolo Last of the English Roses. Nell'album appaiono in qualità di "guest" gli altri componenti dei Babyshambles, oltre a Dot Allison e Graham Coxon. Di seguito la tracklist completa dell'album:

  • Arcadie
  • Last of the English Roses
  • 1939 Returning
  • A Little Death Around the Eyes
  • Salome
  • Through the Looking Glass
  • Sweet By and By
  • Palace of Bone
  • Sheepskin Tearaway
  • Broken Love Song
  • New Love Grows on Trees
  • Lady, Don't Fall Backwards
* Fonte: NME.com

Life and Times: nuovo album per Bob Mould


L'ex Husker Du Bob Mould ha reso noti i dettagli del suo nuovo album, Life And Times, che sarà pubblicato il 7 aprile negli Stati Uniti. Il seguito di District Line del 2008 sarà composto da 10 canzoni. Di seguito la tracklist completa:

  • Life and Times
  • The Breach
  • City Lights (Days Go By)
  • MM 17
  • Argos
  • Bad Blood Better
  • Wasted World
  • Spiraling Down
  • I’m Sorry, Baby, But You Can’t Stand In My Light Any More
  • Lifetime

Mould ha anche annunciato alcune date statunitensi in supporto al nuovo album, oltre alla partecipazione ad un tributo ai REM che si terrà a New York.

Di seguito le date del tour:

San Francisco, CA Swedish American Hall - Noisepop Festival (28 febbraio)
Los Angeles, CA Hotel Café (2 marzo)
New York, NY Carnegie Hall - R.E.M Tribute Show (11 marzo)
Chicago, IL Old Town School of Folk (29 marzo)
Minneapolis, IL Varsity Theatre (30 marzo)
Charlottesville, VA Gravity Lounge (5 aprile)
Alexandria, VA Birchmere (7 aprile)
New York, NY Joe's Pub (8, 9 aprile)

* Fonte: NME.com
Post correlati con anteprima