Video: Black Lips, Bad Kids live
Fonte: NME.com
Sito ufficiale del gruppo
I gruppi e gli artisti che prenderanno parte all'edizione 2009 del Coachella Festival, che si terrà dal 17 al 19 aprile, sono stati resi noti. Tra gli altri: Franz Ferdinand, Leonard Cohen, The Black Keys, The Ting Tings, We Are Scientists, White Lies, Henry Rollins, Liars, Mastodon. Clicca sul poster per scoprire il calendario completo delle esibizioni.
La copertina di Crack the Skye, il nuovo album dei Mastodon, gruppo sludge/progressive metal statunitense è stata svelata. L'album dovrebbe essere pubblicato entro la fine di marzo. Di seguito la tracklist:
I White Lies hanno raggiunto la vetta delle classifiche britanniche con il loro primo album, To Lose my Life. Il gruppo ha appreso la notizia in Russia, dove si trova per realizzare il filmato del singolo Farewell to The Fairground. Il frontman Harry McVeigh ha affermato di essere stupefatto dal successo avuto dall'album:E' la migliore cosa che può capitare ad un gruppo al suo debutto. Siamo completamente sconvolti, è incredibile.Con l'ingresso alla prima posizione del disco dei White Lies, l'omonimo dei The Script scende alla terza posizione, mentre la seconda posizione è occupata da Only by the Night dei Kings of Leon.
Durante un'intervista a BBC6, Fabrizio Moretti, batterista degli Strokes, ha affermato che il gruppo sta iniziando a lavorare sul nuovo album, il quarto dopo i precedenti Is This It? del 2001, Room on Fire del 2003 e First Impressions of Earth del 2006. Nel mese di febbraio il gruppo inizierà a produrre i primi demo, e la pubblicazione del disco potrebbe avvenire entro la fine dell'anno.
I Franz Ferdinand hanno reso disponibile per l'ascolto in streaming sul loro MySpace ufficiale il nuovo album, Tonight: Franz Ferdinand, che sarà pubblicato ufficialmente il 26 gennaio. Il gruppo di Glasgow ha inoltre dichiarato di voler realizzare in tempi brevi un album di b-side.
Il cantante-chitarrista del gruppo sud californiano Fu Manchu, Scott Hill, ha reso noto che il gruppo produrrà il seguito di We Must Obey del 2007 entro l'anno corrente. Sono infatti pronte, a detta di Hill, dieci nuove canzoni, e lo stesso ipotizza la composizione di altri 5/6 pezzi prima di entrare in studio di registrazione nel periodo aprile-maggio. Il disco dovrebbe quindi essere pubblicato tra settembre e ottobre del 2009 su etichetta Century Media Records.
Il 26 gennaio verrà pubblicato il nuovo disco dei Franz Ferdinand, Tonight: Franz Ferdinand, e nell'attesa il gruppo rende disponibile per il download un altro dei nuovi brani in versione live. Dopo Ulysses il nuovo brano prende il titolo di No You Girls, e viene reso disponibile in occasione della copertina loro dedicata dal magazine britannico Time Out - London.

