martedì 17 febbraio 2009

I riformati Jane's Addiction preparano il tour con i Nine Inch Nails

I riformati Jane's Addiction si sono esibiti la notte scorsa (16 febbraio) all'Echoplex di Los Angeles. Lo show è durato solo 48 minuti, durante il quale il gruppo ha eseguito 11 pezzi. Il preavviso per l'esibizione è stato di soli 3 giorni tramite un avviso sul sito ufficiale del gruppo. Ai primi 500 fan che sottoscrivevano la mailing list del gruppo è stato offerto l'ingresso gratuito.

Già prima del coro del primo pezzo, Up the Beach, un giovane fan aveva raggiunto i primi posti "navigando" sopra il pubblico con la camera del telefonino pronta a scattare foto. Il frontman Perry Farrell si è presentato con una giacca bianca con un motivo zebrato molto forte, mentre il chitarrista Dave Navarro ha suonato come suo solito a petto nudo. Durante l'esibizione Farrell ha effettuato un piccolo scambio di battute con un fan che gli ha offerto uno spinello: "ti sembro uno che ha bisogno di questo?" e subito dopo è iniziata Mountain Song, nel quale Farrell con la sua classica andatura ha dato il via al primo pogo del pubblico. A seguire Been Caught Stealing, Ted, Just Admit It… e Stop. I bis sono stati Had A Dad e Ocean Size.

Dopo lo show Navarro ha parlato del prossimo tour che vedrà i Jane's Addiction al fianco dei Nine Inch Nails di Trent Reznor, evento annunciato da un post sul sito ufficiale del gruppo. Una delle prime date confermate dai due gruppi è quella del Sasquatch! Festival, che si terrà tra il 23 ed il 25 maggio al The Gorge, Quincy, WA.

Scaletta completa del concerto:

  1. Up The Beach
  2. Trip Away
  3. Whores
  4. 1%
  5. Ain’t No Right
  6. Mountain Song
  7. Been Caught Stealing
  8. Ted, Just Admit It…
  9. Stop
  10. Had a Dad
  11. Ocean Size
Fonte: Rolling Stone.com



Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati con anteprima