venerdì 6 febbraio 2009

Pearl Jam di nuovo in studio

I Pearl Jam sono in procinto di rientrare in studio di registrazione per due settimane a Los Angeles con il produttore Brendan O'Brien, per continuare il lavoro sul nuovo album, il nono in studio.

Dopo aver registrato alcune parti strumentali durante la scorsa estate, altre registrazioni sono state realizzate in dicembre, mentre recentemente tutti i componenti ad eccezione del cantante Eddie Vedder hanno aggiunto diverse parti strumentali durante un viaggio in Montana.
Il bassista Jeff Ament ha affermato che

Vedder ha già realizzato le parti vocali grezze per circa la metà dei pezzi registrati in dicembre, ed alcune parti sono veramente belle. Al momento le canzoni sono allo stato embrionale, anche se alcune parti e un paio di cori sono stati realizzati piuttosto bene, ma sicuramente saranno da migliorare.

Questa è la prima volta che il gruppo ha passato un periodo di tempo piuttosto lungo per registrare lontano da Seattle, precisamente dalle registrazioni dell'album del 1996 No Code. Il gruppo spera di riuscire a pubblicare il disco entro il 2009.

Ament aggiunge che

una buona parte dei pezzi sono stati registrati in maniera facile e veloce durante alcune tappe del gruppo ad Atlanta, New Orleans e Chicago. In ognuna di queste tappe sono state registrate dalle 2 alle 4 canzoni. Siamo veramente contenti del ritorno di Brendan, che non lavorava con noi da Yield del 1998, anche se ha lavorato sul remix di Ten, che verrà pubblicato il 24 marzo su etichetta Epic/Legacy.

Il nuovo album sarà il seguito dell'album Pearl Jam del 2006 che ha venduto 704.000 copie negli Stati Uniti secondo le statistiche di Nielsen Soundscan.


Fonte: Billboard.com

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati con anteprima