martedì 17 marzo 2009

The Horrors: nuovo singolo + video

The Horrors
Il gruppo garage rock The Horrors ha realizzato un nuovo singolo, Sea Within a Sea, disponibile per il download da oggi (17 marzo) sul sito ufficiale. Il pezzo è il primo singolo estratto dal nuovo album, il secondo della band, dal titolo Primary Colours, che sarà pubblicato il 4 maggio.

Sul sito ufficiale del gruppo, Thehorrors.co.uk, la scorsa settimana era apparso un timer, senza alcuna indicazione su che cosa sarebbe successo una volta che lo stesso avrebbe raggiunto lo zero. Il timer in oggetto ha raggiunto lo zero questa notte a mezzanotte, ed il singolo è diventato disponibile per il download libero per i membri della mailing list del gruppo. I fans possono anche acquistare il brano via iTunes.

Il pezzo, della durata di oltre otto minuti, è stato prodotto da Geoff Barrow dei Portishead la scorsa estate.

Il video del singolo è invece stato diretto da Douglas Hart dei Jesus and Mary Chain, e mostra il gruppo che esegue il pezzo in studio.

Il gruppo ha anche annunciato il ritorno alle esibizioni live, partendo dallo show del prossimo lunedì (23 marzo) al Rich Mix Cinema di Londra. Dopo questa data il gruppo volerà negli Stati Uniti per un tour con i Kills, prima del rientro in patria in maggio per un tour completo, che comprenderà le seguenti date:

Leeds Brudnell Social Club (25 maggio)
Newcastle University Basement (26)
Aberdeen Moshulu (28)
Glasgow King Tuts (29)
Manchester Ruby Lounge (1 giugno)
Birmingham Barfly (2)
Bristol Thekla (3)
Brighton Concorde 2 (4)



Fonte: NME.com

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati con anteprima