giovedì 7 gennaio 2010

Billy Corgan (Smashing Pumpkins) è pronto a lanciare la sua casa discografica


Come indicato in un post del L.A. Weekly, pare che Billy Corgan (leader degli Smashing Pumpkins) stia per lanciare la sua casa discografica insieme al produttore Kerry "Studio Dog" Brown, che ha dato l'annuncio ieri sul suo blog.

La neonata casa discografica non ha ancora un nome, però Brown ha rivelato i nomi di alcuni degli artisti che già vi fanno parte. Spiccano di sicuro i Germs, famosa band hardcore di Los Angeles. Brown afferma che verranno pubblicate due canzoni che il frontman Darby Crash scrisse insieme al chitarrista Pat Smear prima che Crash si suicidasse nel 1980. La formazione che ha inciso questi pezzi (dal titolo Out Of Time e Beyond Hurt – Beyond Help) include Shane West, l'attore che impersonò Crash nel film biografico What We Do Is Secret del 2007, oltre a Smear, la bassista Lorna Doom ed il batterista Don Bolles.

Altri gruppi che faranno parte della casa discografica saranno gli Electric Prunes, che stanno già lavorando su due nuovi pezzi ai quali seguirà un EP, gli Strawberry Alarm Clock, i Fancy Space People (side-project psichedelico dei Germs), gli Ya Ho Wa 13 ed il progetto parallelo di Corgan, fermo ormai da tempo, Starchildren.

Brown continua dicendo che lui e Corgan hanno mixato cinque nuovi pezzi degli Smashing Pumpkins e altrettanti sono pronti per essere registrati, pezzi che andranno a far parte del progetto Teargarden by Kaleidyscope. Uno dei pezzi del progetto, A Song for a Son è già stato pubblicato, ed un altro nuovo pezzo potrebbe comparire su Internet entro le prossime due settimane.

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati con anteprima